Case chiuse

Vorrei attirare l'attenzione degli utenti di superkappa per promuovere un referendum democratico sul tema delle "case chiuse".
Sappiamo benissimo che ormai sono state chiuse da quasi 50 anni da quando l'Italia ha smesso di "tollerare". Il 20 febbraio del 1958 il Parlamento approvava infatti la legge numero 75, più nota come legge Merlin, che ordinava la chiusura tassativa, entro sei mesi, delle 560 "case" dislocate su tutto il territorio nazionale, "stabilimenti" che, al momento dell'approvazione della legge, contavano 3.353 posti letto e dove lavoravano 2.075 prostitute.
Da allora le proposte in parlamento sono state varie,ma ancora niente di concreto...penso che in qualche modo la chiesa ha vagamente influenzato l'opinione...

Favorevoli e Contrari
perchè Si e perchè No

Teofrasteo

30 commenti:

  1. ..........e oltre a influenzare l'opinione vista l'entità dei casi di "Parrini Ficcardini" ha anche giocato sull'appellativo "CASE CHIUSE" coniando l'artenativa "CHIESE CHIUSE".


    Padre Fedele Bisceglia fa scuola....

    RispondiElimina
  2. mi disgusta la prostituta, il fatto di pagare per una scopata con chi non provi nessuna emozione, di riaprire bordelli e bordellazzi. non posso essere faverevole per questi motivi, ma non posso neanche essere contrario perchè tanto si fa lo stesso, anche perchè il sesso non ha mia fatto male anzi fa benissimo sia fisicamente che moralmente per i carenti. personalmente se devo scegliere sono favorevole, ma per i froci e per le droghe assolutamente no,soprattutto per quest'ultime che legalizzate porterebbero a schifiù, perchè ci sarebbe poi un eccesso e una calunnia in più per usarle.

    RispondiElimina
  3. Si! Ci sarebbero meno pazzi in giro!

    RispondiElimina
  4. SONO DECISAMENTE CONTRARIO ALLA RIAPERTURA DELLE CASE CHIUSE!

    LA PROSTITUZIONE NN è UN MESTIERE è SOLAMENTE UN DEGRADO MORALE!

    RispondiElimina
  5. La prostituzione PER TE non è un mestiere. La libertà del singolo cittadino "deve" prescindere da quelle che sono le reali condizioni delle cose.

    Qui non si deve decidere tra case chiuse o niente prostituzione ma su case chiuse o prostituzione legata ad attività criminali.


    Tutto ciò che è appetibile ma illegale viene fruito in quantità industriale da delinquenti che si arrichiscono divantando sempre più potenti. Sarà sempre così, per uno che ne arrestano un'altro prenderà il posto.


    Così all'infinito?


    (non parlo di droga e matrimoni gay per restare sull'argomento)

    RispondiElimina
  6. infatti si deve cercare di cmbattere la prostituzione... partendo dal problema dell'immigrazione,infatti la maggior parte delle prostitute sono straniere!!!!riaprire le case chiuse nn vuol dire dare possibilità di lavoro ad italiani...

    RispondiElimina
  7. ...lutine il tuo bigottismo è stereotipato...il pensiero è libero solo se ragioni...ti invito!

    RispondiElimina
  8. ti posso assicurare che ragiono e pure tanto e poi nn puoi dire che sn stereotipato se nn mi conosci

    RispondiElimina
  9. tu non sei stereotipato...il tuo pensiero lo è...!

    RispondiElimina
  10. dire che il mio pensiero e come dire che lo sono io : PENSIERO=ESSERE

    RispondiElimina
  11. qui si fa alta filosofia eh?

    RispondiElimina
  12. .....e ni dd’agnuni o scuru ‘mprimavera

    pigliava a minchia ‘manu e sa minava.

    RispondiElimina
  13. ...utente anonimo : resti sempre il mio poeta preferito...

    RispondiElimina
  14. Pippazzu, quando la convizione e troppa ed i toni si accendono, quando l' opinione diversa è contestata e si tende ad imporre il proprio modo di vedere il mondo come se la nostra fosse l'unica verità, bene quello è il momento giusto di tirare fuori un po di sano e benefico cugliuniu.


    Quindi con la mortadella potremmo imbottirci anche i panini, ma a condizione che non sia la Zia Marietta a vendercela!

    RispondiElimina
  15. ho letto tutto il post, sono d'accordo su ogni punto... tranne per la mortadella...

    secondo mè era il salame sugli occhi, a fette però!

    RispondiElimina
  16. ASTAMINCHIA VICE'!!!!!!!!

    RispondiElimina
  17. da premettere che ho letto tutto il tuo post cno i coglioni gonfi perchè già dalla prima frase utilizzi un tono di superiorità che faresti bene a moderare ed inoltre nn è sicuro che sei tu a possedere la verità assoluta quindi prima di scrivere una critica pensa bene al modo in cui la poni!!!!!


    critichi il mio modo di pensare,come gli altri e questo va bene però l'unica differenza è che nessuno fino ad ora si è posto con aria di maestrino!!!


    lasciando perdere questo per quanto riguarda la riapertura delle case chiuse,ora spiegami se tu sei contrario alla prostituzione e ti fanno schifo le persone che ci vanno,penso allora che questo tema sia un neo della società per te... e bene,che fai invece di concentrarti a pensare come abolire questo problema dici:le casse dello stato si riempirebbero... ok!!!!!

    visto che dobbiamo pensare ai soldi legalizziamo pure il porno minorile.. sai quanti soldi si farebbero vista la presenza di un gran numero di pedofili in giro...!


    voglio fare un appello da oggi in poi entriamo tutti nell'ottica

    della normalità:da oggi possiano fare tutto nessuno si stupirà se per esempio un27enne si scopa una 12enne tanto lei è libera di decidere con chi fare sesso... nessuno si stupirà se mi scopo mio padre... nessuno si stupirà se si esce nudi in via roma:"E'NORMALE STUNNU FACENNU PIGLIARI ARIA ALL'ACEDDRU,POZZICA CI VENI L'AVIARIA"


    cmq forse l'ipocrita sei tu perchè forse tu sei il primo a criticare se vedi qualcosa di strano... faccio riferimento ad un post tuo di qualche tempo fa dove criticavi le ragazzine di siculiana perchè si concedevano facilmente... beh allora ti dico che queste cose succedono forse perchè i loro genitori sono entrati nell'ottica della normalità!!!!inoltre ti dico che concordavo con te in quel post e ti ritenevo una persona ok,ma ora dopo tutte queste manie di grandezza:"IO SO TUTTO INVECE VOI AVETE LA MORTADELLA SUGLI OKKI!"ah bello scendi dal piedistallo,torna fra i comuni mortali!!!!


    ah toglimi una curiosità:come dovremmo chiamare i finocchi(termine utilizzato anche da te nel precedente post)da oggi in poi?e cmq nn è vero che ad un bambino basta dire solo, se vede baciare due omosessuali(così va bene?),si vogliono bene!se si vogliono veramente bene possono anche evitare di baciarsi tra le persone lo possono fare a casa,purtroppo si deve capire che alcune cose possono turbare gli altri!


    definisci il mio pensiero come vuoi medievale,arretrato ecc ricordati però che sono fiera di avere idee mie che a differenza tua nn considero verità supreme!!!e visto che ti lamentavi della presenza femminile inesistente,eccomi qua e ricordati che nn tutte hanno come unica dote la "vagina ambulante"!!!!detto questo ho detto tutto sono pronta a qualsiasi altra risposta....



    RispondiElimina
  18. Cara lutine sei una donna !!!! ma è fantastico!!! Potrei innamorarmi sai di questa tua verve e di questo spirito fiero e combattivo, ho persino fatto una pausa pranzo iper-rapida per rispondere al tuo commento!!! E’ vero, lo ammetto ho peccato di insolente maestria, non so perché ma questo blogo mi infiamma e la pacatezza, il tono accondiscendente, la diplomazia che sempre accompagnano i miei modi di fare (chi lo sa alzi la mano!) qui si assottigliano e mi rendo più spontaneo e istintivo. Sarà il mezzo telematico che mi rende più freddo, cinico e impertinente. Ma comunque con questo non voglio chiedere scusa a nessuno ho solo detto quello che pensavo in maniera schietta e diretta Cercherò di essere più ironico(la mortadella non basta). Per quanto riguarda l’appellativo frocio o finocchio sono degli appellativi sicuramente irriverenti ma attenzione c’è modo e modo di usarli e nei contesti giusti. Dire “frosciu porta frosciu” mi è sembrato molto offensivo e intollerante anche perché è stato usato con quella accezione e quella connotazione negativissima che spesso accompagnano anche parole come: ebreo, fascista, comunista, marocchino ecc. Nel blogo in cui io scrivevo “finocchi” non c’era quel significato tendenzioso e se scherzo con gli amici (anche omosessuali) questi termini si usano per scherzarci su mica per insultare. Per quanto riguarda la mia ipocrisia ogni giorno cerco di combatterla: sai quante volte vorrei dire in faccia alle persone il mio più sincero “vaffanculo” ma purtroppo non è sempre possibile. Per ciò che concerne la definizione delle donne e delle ragazze ho già chiarito prima quale era il mio intento nell’eccedere. Se ci sono dei giudizi non sono mai preclusioni o tabù, sono sempre pronto a ritrattare se ci sono giuste osservazioni. Il concetto di normalità è un altro punto dove tu (Lutine) hai dato sfogo alla tua più fervida immaginazione quindi o distinguiamo comune decenza dalla normalità o li facciamo coesistere contemporaneamente senza usare immagini raccapriccianti da voltastomaco e senza usare la scusa della (riprovevole) pedofilia per far perdere di vista i veri punti in questione(ci vorrebbe un capitolo a parte). Oddio ho di nuovo usato il tono da maestrino in queste righe (pardon)! Lutine vorrei che oltre ad attaccarmi tu mi dia la tua versione dei fatti o che tu mi descriva il modo in cui vorresti fermare la prostituzione ed ancora spero di non aver perso irrimediabilmente la tua stima.

    RispondiElimina
  19. mi dispiace deluderti ma purtroppo nn ho ancora trovato il modo per fermare la prostituzione!!!!quello che posso dirti è che è una cosa che mi fa schifo ancor di più a me in quanto donna!!!se potessi cambierei tutto con un batter di ciglia ma purtroppo nn sono dio!!!

    molte volte penso a cosa si potrebbe fare per risolvere dei determinati punti,ma nn riesco a trovare delle soluzioni!però arrivo a delle conclusioni che potrebbero evitare di peggiorare il problema.... per esempio la nuova legge sulla droga potrebbe essere "utilizzata" per la prostituzione...!

    RispondiElimina
  20. Pippazzu hai tutta la mia stima!

    RispondiElimina
  21. che vuol dire l3d

    RispondiElimina
  22. carissimi amici di superkappa, vorrei stare ore e ore a scrivere sul tanto discusso argomento 'case chiuse', ma visto che questa sera mi unghia un pocu la minchia,,,,,voglio essere quanto più sintentico e diretto nel dire la mia su questo argomento tanto e sentito e vicino a tutti noi....allura....(mi scuso per i lettori che non comprendono il siciliano, sia per quelli che purtroppo non hanno avuto la fortuna di nascere nella nostra amata terra, sia a coloro che nonostante siano nati fortunati fanno finta di non capirlo senno a lu paisi li sparlanu e ni gianco pò un ci ponnu iri chiù!!.... turnamu a natri.. allura... in brevissimo.... Si sti burdelli si rapissiru arrè, livassimu di mezzu li pedi il grande problema che pressa tutta l'italia e in particolare giurgenti... la microcriminalità.. in giurgintanu lu fangu... picciò accussi' è.. lu fangu... ssi cristiani nescinu pi rumpiti la minchia a tia si ssì cu una , anna nguitari fimmini.. anna ffari sciarri cu tia ca sì pi li cazzi tò, e unn' avennu pò chi minghia fari p'addiverisi sannu a fari! e la minghiata è la la droga costa cara.... e ci vonnu grana... e grana un ci nè!! appostu!.. rapini a minghia vutata.. sempri a tia ca sì tranguillu e pi li cazzi tò! ora... vatri mi diciti... ma chi minghia centra u discursu di li Casi chiusi... a ca si cchissi putissiru iri a sunari direttamenti.. chi minghia facissiru tuttu stu burdellu... purtroppu picciò senza pilu!! la società non cammina.. ma un dicu sulu a li masculi ah... bellamè.. puru a tia!....... ciao picciò vi vogliu beni!!

    RispondiElimina
  23. il tuo ragionamento mi sembra al quanto fantasioso!!!!nn penso che aprendo le case chiuse si risolvono tutti i preblemi... il problema è che voi maschi (mi correggo,quelli più soperficiali!!!!!)avete la testa sempre al "pilo" e quindi vedete in lui ogni soluzione!!!!per fortuna ho letto motivazioni più valide....

    RispondiElimina
  24. pilu! pilu! pilu! è cosa buona e giusta cazzu iu!

    RispondiElimina
  25. l'utent anonimo ha detto una saggia "pseudo verità"...x Lutine: purtroppo ,vedi il fulcro del problema sta proprio "nni lu pilu"...questa società ha provato a reprimerlo in tutti i modi...ma il bigottismo sessuale non aiuta la miriade di pazzi che ci stanno per il mondo...mi dirai che c'entra questo?!...è a tema perchè come già detto, molti sviati non hanno che un problema di rapportarsi con il sesso...

    ...ho riflettuto: io do un SI alle case chiuse...riapremu i burdella!!!

    RispondiElimina
  26. Lutine avere la testa al pilo non vuol dire necessariamente essere superficiali.


    Anzi l'amante del pilo ama la "Profondità" delle cose

    RispondiElimina
  27. chezan avere la testa solo a quello però si che vuol dire essere superficiali!!!!"profondità"calde e oscure vero???

    nn penso che il problema vada ricercato nella sessualità....

    RispondiElimina
  28. Non c'entra un emerito cacchio col blog e il post...ma ne frego lo stesso, oggi sono contento, mi è uscito un disegno che fa paura. Se vi interessa è sul mio blog!

    RispondiElimina
  29. sto arrivando nuraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrivo!!

    RispondiElimina