Storia non ufficiale del sito ufficiale di Siculiana

Questa storia molto bella e a tratti romantica parla di quando ancora la nostra ridente cittadina non possedeva il proprio sito ufficiale. Un giorno io e Sazu, spinti da motivazioni più che plausibili, ci recammo al comune per chiedere se era possibile costruire un sito ad hoc per Siculiana. Per correttezza (si dice) viene indetto un bando di gara nella quale si prevedevano alcuni punti di  valutazione come la grafica, la navigazione, i contenuti, il prezzo... Pochi giorni dopo aver consegnato il plico contenete il progetto ci viene detto che il bando viene vinto da un'azienda effettua il lavoro nientepopodimenochè... "a gratis".

Dati alla mano: nell'aprire http://www.comune.siculiana.ag.it/ faterfox (un plugin di firefox) segnala più di 8 secondi per caricare l'homepage del sito, usando una connessione adsl!!! Siculiana On Line ci mette 0,828... Meno di un secondo! Questo piccolo e significativo esempio serve per mettere in primo piano cosa vuol dire avere l'attenzione per un sito che reputo "mio" e che rappresenta "il mio paese".

L3D

18 commenti:

  1. Prendiamo il delegato del comune a mandiamolo al rogo.


    Fuoco e fiamme, fuoco e fiamme!!

    RispondiElimina
  2. Secondo me in questa snervante storiella si rispecchia uno dei problemi principali di noi giovani a Siculiana:NESSUNO CI DA' LA POSSIBILITA'DI EMERGERE E DI RICEVERE COMPLIMENTI SU UNA COSA DA NOI FATTA! E'proprio così, non abbiamo nessuno che ci rappresenta, nessuno che ci dà dei compiti da svolgere, un progetto fatto da noi giovani viene subito criticato e messo da parte spacciandolo per cosa inutile, improducente, e poi se ti danno la possibilità di farla sono loro a fartela riuscire malamente, perchè il fine giustifica i mezzi e se i mezzi non ci sono è ovvio che non ti riesce. Se fai una serata rock per la gente è inutile,dicono "su grana glittati a lu ventu" e chi ti dettiru 100 euri, si fa lu carru "...quantu grana si futteru...", nessuno ti fa i complimenti, nessuno capisce che c'è tanto lavoro dietro,prove e contro prove,resettaggi vari,ecc.Ai "poltronati" piacciono le cose fatte in random o pi vapparia, non ti danno soddisfazione di dire "questo l'ho fatto io, e non ho chiuso occhio per farlo".

    RispondiElimina
  3. CHE C'è UN MANCIA MANCIA DI SOLDI IMPRESSIONANTE NN LO PUOI NEGARE CMQ SORVOLANDO QUESTO DICO CHE QUESTO ATTEGGIAMENTO DI VITTIMISMO è DECISAMENTE SNERVANTE!STIAMO QUI SEMPRE A LAMENTERCI PERò SE ABBIAMO L'OCCASIONE DI PARLARE CON QUALCUNO CHE "CONTA" QUALCOSA SCAPPIAMO CON LA CODA TRA LE GAMBE....

    RispondiElimina
  4. il mancia mancia di soldi stà ovunque, c'è sempre stato e sempre ci sarà! si manifesta in varie forme , ben diverse da anni fà, ma ci sarà sempre. quello che dico io è che si tende a scartare sempre i più piccoli, i più giovani, anche se si hanno idee migliori dei grandi, si disprezza sempre, nessuno ammette la propria inferiorità dicendo " ma c'affari cu sta cosa" oppure con un semplice "non si può fare". e quando si è pronti per fare una cosa si và a scegliere la persona più prestigiosa o di più importanza rispetto all'altra. e poi non è vero che se si ha l'occasione di parlare con qualcuno che conta scappiamo con la coda tra le gambe, fatto stà che a siphilide non gli hanno permesso di pubblicare il sito, anche lui conosce qualcuno che conta, parliamoci chiaro, anch io conosco qualcuno che conta, ma non è come dici tu.

    RispondiElimina
  5. Perchè c'è qualcuno che conta a siculiana? Ma non fatemi ridere!

    Sunnu tutti farfalluna, ognunu si tira lu so verso, e quannu sentu parlari a certi ca vonnu fari li Robbinuud, iu mi grattu li cugliuna!!

    RispondiElimina
  6. qualcuno che conta nel senso di qualcuno che prende le decisioni!


    cmq certe volte il problema è che a noi ragazzi un'idea ci sembra entusiasmante al massimo ma forse per i "grandi" nn è così

    RispondiElimina
  7. l'ultimo commento è mio

    RispondiElimina
  8. è vero che spesso la gente si lamenta perchè manca questo o quello e nello stesso tempo non fa niente per cambiare le cose, ma io non sono così...

    tutti potete vedere quanto sia brutto il sito ufficiale di siculiana, non penso che ci sia qualcuno che la possa pensare diversamente

    RispondiElimina
  9. io nn parlavo del sito,facevo un discorso generale

    RispondiElimina
  10. Caro L3d io sono stato da sempre abituato ad agire, chiedere giustificazioni e fare bordello nel momento in cui si fa qualcosa di poco chiaro e lesivo rispetto ad i miei interessi. Con ciò voglio dire che l'atteggiamento che tu e siphilide avreste dovuto assumere non è quello di palesare dopo mesi e mesi questa faccenda su un sito del quale fruiscono solo poche decine di siculianesi, ma intervenire in maniera tempestiva ricorrendo a veri e propri atti di denuncia accompagnati da sonore burdilliate e svrigugnatini lungo i corridoi del comune e diffusione a go go dell'accaduto per tutto il paese.


    Come dice Totorizzo, ognuno di noi ha il suo santo in paradiso, ma tutti noi sappiamo che non è nei nostri costumi approfittarne chiedendo intercessioni al fine di ottenere qualcosa che in fondo magari ci spetta per diritto o perchè magari abbiamo progetti nuovi e carte in regola rispetto ad altri.


    Infine consapevole del fatto che di tanto in tanto Amministratori e parenti di questi mettono il naso su superkappa leggendo i post da noi scritti e commentati, vorrei approfittarne per mandare i seguenti messaggi:


    Per tutta l'Amministrazione:

    VERGOGNATEVI


    Per l'Amministratore che ha messo la bonaparola affinche si preferisse l'attuale sito ufficiale di Siculiana a discapito di altri:

    VERGOGNATI CCHIOSSA' ANCORA, TU NON AMI SICULIANA ANZI E NON HAI INTEZIONE DI PROMUOVERLA.


    Per i Realizzatori del Sito e per chi lo gestisce:


    METTETECI UN PO' DI IMPEGNO MAGARI AGGIORNANDOLO AD OGNI PLENILUNIO.


    RispondiElimina
  11. W INTERNET !!!

    RispondiElimina
  12. A proposito di siti collegatevi al link di seguito riportato e vedrete qual'è tra i due in discussione quello riportato dall'enciclopedia Wipedia.


    http://it.wikipedia.org/wiki/Siculiana

    RispondiElimina
  13. Volevo aggiungere inoltre che in una delibera di qualche mese dopo ho letto che sono stati erogati circa 1.300,00 euro come rimborso vivo per le spese di realizzazione del sito alla società che ha realizzato il sito a gratis... a questo punto mi viene da dire: °çà*é!"%$£ (mi sono censurato perchè avevo scritto un commento un po' troppo duro)....

    Non capisco perchè L3d abbia voluto nascondere il nome del funzionario che si è occupato della faccenda: non è altro che il responsabile informatico del comune di Siculiana il Geom. Giuseppe Pinzarrone.Non ho problemi a dirlo se ne ha lui che provi a smentirmi in questa sede mettendo a disposizione atti e documenti di cui dispone e non incontrandomi per strada e dicendomi: "a ma chi M****ia scriviti sti cosi 'ncapu lu situ" come hanno fatto in passato altri illustri signori.

    Fatti non pugnette!!!

    RispondiElimina
  14. graaaaaande!

    RispondiElimina
  15. pieces de mierd

    RispondiElimina
  16. ...i caaaazi!!!

    RispondiElimina