Per la gente


Ciao a tutti, era da un po' che non entravo nel sito, l'ho fatto oggi, e mi sono accorto che è stato tolto il video "Ciccio clip", sicuramente L3D si sarà stancato dei commenti della gente "perbene" che criticava gli autori del video per la mancanza di sensibilità con cui avrebbero messo in ridicolo Francesco. Già in passato avevo detto che questa gente di sani principi è la stessa che incontrando Ciccio per la strada, quando ancora praticava le vie del paese, lo osservava con quello sguardo di sdegno che nemmeno i cani con la "rugna" gradirebbero, e si tratta anche della stessa gente che col velo in testa si reca in chiesa lasciando le proprie auto posteggiate in due corsie lungo la strada e a volte anche in doppia fila, non tenendo conto che a Siculiana vive anche la gente non "perbene" che per un motivo o per un altro non partecipa alle celebrazioni eucaristiche e che magari in quell'ora di durata della messa non può uscire di casa con la propria macchina perchè queste persone che fanno del perbenismo la propria maschera di vita gli hanno chiuso la strada. Ora vorrei dire a questa gente che dovrebbe apprezzare gli autori del video, che a differenza loro, non solo si sono avvicinati fisicamente a Francesco, ma hanno riso con lui e non di lui.

Sterru

3 commenti:

  1. Bellissimo e verissimo il pensiero di chiusura di sterru che cito: "hanno riso con lui e non di lui". Non credo però di accettare il pensiero, ormai diventato un luogo comune, della gente che va in chiesa e che se ne frega del prosimo. Chi va in chiesa lo fa per salvare la propria anima, mette 5 euro nel panierino delle offerte facendolo con gesti misurati e cauti e curandosi dell'attenzione dei presenti in sala e così acquista la salvezza. Una forma di lecchinaggio nei confronti di dio che li fa sentire a posto con la loro coscienza. Essendo a posto con dio (e con la comunità che li ha visti fare l'offerta), perchè dovrebbero curarsi della TUA macchina che non riesce ad uscire poichè la LORO (lavata e profumata per l'occasione) è in doppia fila? hanno fin troppa ragione.

    Mi chiedo quanti di loro, anche solo per un attimo, hanno pensato ai personaggi che presi per strada e portati in televisione, li hanno fatti ridere a crepapelle. Mi riferisco a quelli del Mammuccari a libero o quelli della Corrida, si sono sdegnati anche solo per un attimo? hanno deciso di scrivere sul blog di canale 5 quanto erano inorriditi per tale crudeltà o in quel caso visto che non li conoscevano hanno continuato a ridere di loro come hanno fatto tutti gli italiani? E la quelli ci guadagnavano pure soldi con le loro risate...

    Cercate di smetterla tutti quanti, mi riferisco a voi che leggete sporadicamente sto blog per vedere chi parla e sparla di siculiana, passatevi una mano sulla coscienza e non venite qui a sparare cazzate e farci le seghe mentali su quello che andrebbe fatto e quello che non. Non sono disposto a prendere lezioni di moralismo da nessuno e critico L3d per essere sceso a compromessi con questa gente, perchè, visti gli intenti, la sua coscienza poteva essere linda.

    Adesso visto che è natale vi invito io a fare qualcosa: uscite fuori e cercate di fare veramente del bene a qualcuno e senza esibirlo al pubblico o a dio, solo così potrete sentirvi a posto con la coscienza e festeggiare il Natale da veri cristiani e solo allora sarò disposto ad ascoltare le critiche di chi si professa moralista.

    RispondiElimina
  2. non criticarmi pasquale, tutti noi sappiamo che l'anonimo diceva fesserie e ci tengo a precisare che non sono stati i suoi commenti a farmi cancellare "da superkappa" il video di ciccio


    è stato chezan che mi ha suggerito di toglierlo dopo che ha ricevuto intimidazioni da un parente di cicco =) questo è il motivo, preservare l'incolumità fisica di chezan è l'interesse per me primario! (ovviamente scherzo, non ha ricevuto intimidazioni... ehm... ma dissensi)


    ma visto che siamo in argomento, dovete sapere che il caro cicco lavorava nella "putia" di mio nonno fofò (ho anche una foto che lo ritrae dietro al bancone) ed era un ragazzo assolutamente normale. mio nonno continuava a ripetermi che la sua era solo finzione, e io ci ho sempre creduto. secondo mè ha subito nel tempo una specie di effetto placebo. in teoria è un barbone pensionabile. non lo critico, sia ben chiaro, ha fatto una sua scelta di vita.

    RispondiElimina
  3. VOLEVO RISPONDERE A SIPHILIDE.

    INNANZITUTTO NON NOMINARE IL NOME DI DIO INVANO; LA CHIESA NON C'ENTRA NIENTE, E POI NON CAPISCO PERCHE' COSI' TANTO ACCANIMENTO SU DI ESSA E SU QUELLI CHE CI VANNO.

    SEI CADUTO NEL RIDICOLO PERCHE' HAI FATTO DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO. DIMMI SECONDO TE NON C'E' NE GENTE CHE VA IN CHIESA VERAMENTE PER FEDE?

    E POI IL TUO DISCORSO SUL MODO DI POSTEGGIARE E' UN PROBLEMA DI EDUCAZIONE CHE NOI ANCORA NON ABBIAMO; NOI TUTTI, TANTO NESSUNO FA RISPETTARE LE LEGGI.

    RispondiElimina