Siculiana calda

Ma cosa sta succedendo in quest'ultimo periodo?
  • 18/01/2007 - Cronaca - Siculiana

  • Si e' costituita ai Carabinieri di Siculiana la donna che ieri ha ferito con un colpo di arma da fuoco un uomo, P.C. di 47 anni. C.Z. 40 anni e' stata arrestata per lesione aggravata, porto e detenzione illegale di arma comune da sparo. La donna ha raccontato ai Carabinieri di essere stata costretta a sparare all'uomo per difendersi da un'aggressione. Una versione che, pero', non convince gli investigatori. Le indagini, coordinate dal pm della Procura di Agrigento, Manuela Persico, hanno accertato che i due, che si conoscevano, si erano incontrati in aperta campagna, tra Siculiana e Realmonte, e che all'improvviso sarebbe nato un acceso diverbio sfociato nell'espolsione di alcuni colpi di arma da fuoco all'indirizzo dell'uomo. La vittima, pero', non si e' recata in ospedale, ma a casa dove si e' fatto medicare da un medico. E' stata l'autodenuncia della donna a permettere ai Carabinieri di rintracciare l'uomo ferito che e' poi stato trasferito in ospedale. C.Z.. e' stata trasferita nel carcere agrigentino di Contrada Petrusa in attesa di essere interrogata
  • 12/01/2007 - Cronaca - Siculiana

  • A fuoco durante la notte il bar Summertime, a Siculiana Marina, in via Principe di Piemonte. I danni sono ingenti, circa 80 mila euro. Nessuna traccia dell’origine dolosa dell’incendio è stata rinvenuta dal Vigili del Fuoco e dai carabinieri che indagano. La titolare del bar è una donna di origine francese, A.T., di 48 anni.
  • 28/12/2006 - Cronaca - Siculiana

  • I carabinieri della stazione di Siculiana, coadiuvati da quelli di Cattolica Eraclea, hanno posto sotto sequestro 165 kg di giochi pirotecnici, appartenenti alla IV e V categoria, oltre ad altri 500 esemplari di quelli a libera vendita. I “botti” erano custoditi da B.C., classe ’69, originario di Raffadali, senza che questi avesse i titoli di polizia necessari per la legale detenzione, trattandosi infatti di materiale dalla maggior pericolosità intrinseca. Pertanto, dopo aver proceduto al sequesto dei giochi pirotecnici, i militari lo hanno anche deferito all’autorità giudiziaria per illecita detenzione di materiale esplodente.
  • 21/11/2006 - Cronaca - Siculiana

  • Un incendio ha distrutto questa notte lo stabilimento balneare "El Caripe", situato sulla spiaggia di Siculiana Marina. Le fiamme, sulle cui cause stanno indagando i carabinieri, si sono sviluppate intorno alla mezzanotte. La struttura è di proprietà di una società agrigentina, la Gnp. Scattato l'allarme, sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Siculiana e i vigili del fuoco. I danni secondo una prima stima sono ingenti. I titolari della società che gestisce lo stabilimento balneare, secondo quanto si è appreso, hanno detto di non avere mai ricevuto alcuna minaccia.
  • 21/10/2006 - Cronaca - Agrigento

  • A Siculiana è stato preso di mira un commerciante, A.S. di 30 anni, titolare di una concessionaria. Intorno alle 4 le fiamme hanno distrutto una Ford ed un fuoristrada parcheggiati di fronte l'ingresso dell'attività commerciale. Anche in questo caso indagano i carabinieri.
Fonte: agrigentonotizie.it/
L3D