Le foto del carnevale

Le foto dell' 8° Carnevale Siculianese sono già online.

26 commenti:

  1. trovare una parola per descrivere questo carnevale è semplicissimo:PIETOSO

    RispondiElimina
  2. CONCORDO PIENAMENTE CON L'AFFERMAZIONE PRECEDENTE, ANZI PIù KE PIETOSO è STATO PATETICO!!!!!

    RispondiElimina
  3. bene visto che è stato pietoso, facciamo una petizione è l'anno venturo aboliamo il carnevale.........ma fatemi il piacere, se non avete la sensibilità di apprezzare quel poco che si fa per creare qualche momento di festa, o se non siete grati a chi impegna il proprio tempo nella realizzazione dei carri, scegliete pure il bivio che vi piace di più e durante le sfilate l'anno prossimo lasciate siculiana.

    RispondiElimina
  4. lasciate siculiana? una petizione?


    ma chi scrivi beddrumè??!!!


    è normale che tanta gente la pensi così, diversamente da te, perchè fare inutili polemiche?


    ognuno ha il diritto di pensarla come vuole... io per esempio penso che dall'anno prossimo il comune dovrebbe organizzare una bancarella con 3 consumazioni gratuite per ogni cittadino siculianese che abbia compiuto i 26 anni.


    non sarebbe male, 'mbriacamone tutti!


    W NIK!

    RispondiElimina
  5. é stato uno SCHIFO serio ,l'alternativa SCIACCA,4serate nel carnevale più bello d'ITALIA."GRAZIE SCIACCA"!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. IL comune x il prossimo anno se organizzasse autobus và e veni di sciacca fussi la megliu cosa,xchè la panda dopo 4 sere saccenzi....ora nun serbi cchiùùùù!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. ma ce cosa ne capisci tu,vigliacco, non hai il coraggio nemmeno di firmarti e parli a vanvera. non capisci il senso delle cose. perchè non lo organizzavi tu l'autobus per sciacca. non sei capace forse? il carnevale a siculiana è molto più importante di altre cose perchè sono le associazioni, i ragazzi che organizzano la festa, bella o brutta che sia con i mezzi che gli vengono forniti. è gia da apprezzare tutto questo. è colpa del popolo se la festa fà schifo.io mi sono divertito insieme ai ragazzi dell'arci zone e colgo l'occasione per ringraziarli.è colpa di chi come te non partecipa,anzi magari quando il carnevale siculianese era al top partecipavi pure tu e noi non sapendo chi sei non possiamo provarlo.sei un berlusconiano snob vigliaccio! grazie alla nascita del carnevale molti ragazzi si sono mobilitati ad organizzare la qualsiasi,le menti di alcuni giovani si erano aperte e adesso gente come te vuole fare in modo che finisca tutto così senza far niente anzichè migliorare le cose.è per colpa di persone come te che siculiana perde terreno in tutto, sono quelli come te che vanno presi a calci nel culo.io ci metto la firma su quello che dico, evidentemente tu non hai gli attributi per farlo. Ricorda che è solo colpa tua e di un altro migliaio di stronzi che la pensano come te!

    RispondiElimina
  8. disprezzare è molto piu facile che tirarsi su le maniche e impegnarsi a fare qualcosa di costruttivo.


    Io sono stato uno di quelli che a costo di portare qualcosa di nuovo a Siculiana (ai suoi tempi) non ha esitato a dire qualche parola di troppo scomodando sindaci presso le proprie dimore in inverno anche alle ore 24:00. Non è che per questo io voglia trofei o onorificenze, anche perchè le soddisfazioni sono altre (per esempio non essere un'ameba passiva come voi anonimi), ma consentitemi di dissentire con il vostro illuminato giudizio.


    Io sono per l'organizzazione di eventi, piccoli e non per forza di qualità eccelsa, ma che possano tenere impegnati i giovani a spendere il loro tempo in maniera fruttuosa.



    RispondiElimina
  9. ciao a tutti ....complimenti per le foto......

    RispondiElimina
  10. le foto e voi come associazione siente fantastici.......


    è la NUOVA AMMINISTRAZIONE che fa schifo e pena.......


    se non era per voi e il bar dello sport


    il carnevale finiva.........

    RispondiElimina
  11. Premetto di non essere un fanatico del carnevale e di non partecipare mai alle attività siculianesi sia per impegni che per mia libera scelta, ma mi sembrano assurde tutte queste polemiche su ogni cosa che si organizza in questo paese. I ragazzi che si impegnano in questi eventi andrebbero apprezzati e non giudicati male, e poi se a qualcuno queste feste non piacciono basta non partecipare e lasciare divertire democraticamente le persone a cui invece piacciono.

    RispondiElimina
  12. merda merda merda doveva e poteva essere un carnevale piu affollato di gende invece merda merda il prossimo anno si vedra

    RispondiElimina
  13. sterru for president!!!!

    RispondiElimina
  14. L'amministrazione centra ben poco con la riuscita della festa,la verità è che tutto quello che viene proposto nel nostro paese è come la classica "vampata di focu" rossa e viva quando l'accendi e voloce nello spegnersi, a Siculiana va tutto così, noi siculianesi ci stanchiamo presto delle cose, è una nostra caratteristica. Noi non siamo fatti per il carnevale, non siamo fatti per scendere dai marciapiedi e mettersi in strada e ballare, noi siamo gente seria oculata nello scomporsi, ma di larga manica nel dispensare giudizi. Altro che colpa delle Amministrazioni comunali, la verità è che noi siamo come disse il poeta latino Castratus di Lernia ovvero "trummis genitalis omini", e non cambieremo finchè metaforicamente non saremo disposti a scendere dai quei marciapiedi fatti di perbenismo apparente, dove il giudizio, l'invidia e la mancanza di rispetto si ammassa.

    RispondiElimina
  15. "siamo fatti così, siamo proprio fatti così" cantava la cristina davena degli anni d'oro. erano gli anni 80, anni di leggerezza e divertimento. quegli anni sono finiti.


    questo prologo non c'entra assolutamente con quello che volevo dire.


    lasciamo che le cose vadano come debbano andare, se il carnevale sta scemando è perchè non c'è niente di nuovo e la gente si stanca. non è poi male. i paragoni con sciacca sono davvero fuori luogo, per loro il canrevale è come per noi lu tri di maju... è una tradizione popolare che fa parte della cultura della città, che ha origini antiche e radici ben piantate nella storia.

    e poi Siculiana è un piccolo paesino, non si può paragonare ad una piazza di Roma!!!!! Totoooooò!

    RispondiElimina
  16. SI, SIAMO PROPRIO FATTI COSì!! NON FACCIAMO ALTRO CHE CRITICARE ANZICHE' DARE MERITO A CHI, CON SPIRITO DI SACRIFICIO, RIESCE ANCORA A DARE UN TOCCO DI COLORE E ALLEGRIA A QUESTO PAESE CHE SEMBRA ANDARE SEMPRE PIU' ALLA DERIVA.

    GRAZIE A TUTTI COLORO CHE ANCORA UNA VOLTA SONO RIUSCITI A FARE RISVEGLIARE, ANCHE SE PER POCHE ORE, UN PAESE CHE SEMBRA ANDARE GIORNO DOPO GIORNO INCONTRO ALLA "MORTE".

    RispondiElimina
  17. a se non era per kainano, il carro di tree for fun e voi dell arci zone.........


    l amministrazione tutta si putiva iri ad ammucciari.....


    vergogna

    RispondiElimina
  18. chi bòòòòòòòòòò!!!!!!!

    RispondiElimina
  19. Carnevale ottimo per i tempi che corrono. Ragazzi con le menti offuscate dai vapori dell'alcol e dal fumo. Quello che riescono ad esprimere è sotto gli occhi di tutti. Un celebre film oggi girato in america tanto tempo fà oggi qui è di moda "gioventù bruciata". Ma come si è bruciata questa gioventù, forse per nascondersi la sigaretta in tasca per nascondersi, ma poi da chi se nessuno li guarda. Forse questo è il punto. Bisogna guardala, guidarla e trapassargli qualcosa l'xp.

    E' l'xp che ti fa vedere le cose belle della vita, non è vero che il carnevale faceva schifo. E' stato "Il Carnevale 2007" e siano noi a farlo. Non siamo solo spettatori sul marciapiede ma partecipi di un evento. Ciao, bravi tutti ......

    RispondiElimina
  20. Forse il carnevale siculianese di quest'anno non sarà stato bello come quello degli altri anni ma come durata non ha rivali... I carri possono essere visitati tutto l'anno presso la piazzetta di via europa, una sfida contro gli agenti atmosferici...."Riusciranno a resistere al vento, alla pioggia e al prossimo sole estivo ed essere pronti al riciclaggio del prossimo anno?"

    RispondiElimina
  21. qua ci dovevi scrivere un post, con una bella foto... =)

    RispondiElimina
  22. Lo so, ma oggi ho scritto questo commento d'istinto, appena sono tornato a casa, non ci ho pensato.. Comunque non preoccuparti, non mancheranno occasioni per scrivere post...Siculiana è un vulcano di inspirazione...

    RispondiElimina
  23. xz0ex scrive:

    Noi non siamo fatti per il carnevale, non siamo fatti per scendere dai marciapiedi e mettersi in strada e ballare, noi siamo gente seria oculata nello scomporsi, ma di larga manica nel dispensare giudizi.



    Troppo vero!

    RispondiElimina