C'era una volta una scopa... e una paletta



Quante fotografie ci vogliono per notare la sporcizia per le strade? Nemmeno una. Basta uscire. Chiunque lamenta la presenza di cartacce varie davanti al portone di ingresso ed erbacce incolte per tutto il marciapiede che farebbero l'invidia della giungla congolese. Ad inquinare più di una centrale a carbone ci pensano i supermercati con il volantinaggio incontrollato. Ormai i volantini li trovi perfino dentro l'automobile, questa è violazione della privacy!
Si è mai raggiunto un livello così alto di sporcizia? Ai commenti...

POST CORRELATO:
L3D

10 commenti:

  1. w la legalità,

    tra na friscalittata folklorica

    e na degustazione di massa,

    mentri lu paisi affunna

    e la lurdia ni ngrassa.

    RispondiElimina
  2. Post alquanto inutile! violazione della privacy con un volantino pubblicitario???? al massimo invasione della pubblicità. E' inutile lamentarsi di tutto ciò, finchè non cambia la nostra mentalità non potremo aspettarci di trovare le strade pulite. E' vero i supermercati praticano questo volantinaggio selvaggio, ma quanti di noi dopo aver trovato il volantino sul parabrezza dopo averlo letto lo hanno accartocciato e buttato nel cestino? Ricordati che è più facile mantenere pulito che pulire.


    AlterEgo

    RispondiElimina
  3. il post non è inutile... tutto il sito è inutile. l'affermazione sulla violazione della privacy era ironico.


    sul problema della educazione ambientale soggettiva, sono pienamente d'accordo... abbiamo già preso questo argomento:

    guarda qui

    RispondiElimina
  4. Secondo me però la quantità della sporcizia cambia anche in base alla via in cui si trova il portone...

    RispondiElimina
  5. L3D dice: "il post non è inutile... tutto il sito è inutile. l'affermazione sulla violazione della privacy era ironico.


    sul problema della educazione ambientale soggettiva, sono pienamente d'accordo... abbiamo già preso questo argomento:

    guarda qui"




    Quindi convieni con me che questo post è inutile! cos'è cambiato da quel giorno? vedi le strade più pulite? hai visto qualcuno riprendere un passante che getta la carta per terra? Io per esempio non ho mai visto qualcuno spegnere la cicca di sigaretta e buttarla nel cestino, cosa che avviene regolarmente in altri posti, per noi è talmente normale buttare la cicca per terra o in spiaggia che sconosciamo persino l'esistenza delle apposite pattumiere per i fumatori e i nostri amministratori non si sognano nemmeno di farle installare. "Cerchiamo di finiamola" con ste paturnie inutili ripetute su un sito e cerchiamo di fare qualcosa di più già a partire dal nostro piccolo.


    AlterEgo

    RispondiElimina
  6. Ego ..........se il tuo è piccolo sono problemi tuoi...................

    RispondiElimina
  7. Che schifo! E dire che oltre i normali netturbini ci sono anche un buon numero di articolisti.. che fanno? L'assessore competente forse sarà in vacanza o meglio non fa un cazzo.. Comunque nel programma elettorale si parlava di recupero del centro storico e dell'urbanistica.. L'operato dell'amministrazione è al riguardo molto carente..

    In campagna elettorale tutto è permesso (o promesso) e tutto fa brodo..

    RispondiElimina
  8. Siculiana è una discarica..

    Senza doppi sensi ah..

    RispondiElimina
  9. In campagna elettorale si parlava pure di una questione morale. Di vecchi lupi, che avevano in mente di divorare il bilancio del comune, o di tante altre "MANCIUGLIE". Beh è bello parlare e voler strafare.. Parafrasando un principio fisico di Archimede: un corpo immerso in un liquido riceve una spinta verticale uguale a quella della parte immersa del corpo..

    RispondiElimina