La Via Di L'Accurzu



di Teofrasteo

15 commenti:

  1. Ragazzi....mi devo complimentare con voi!! Spero possiate continuare con altri capitoli visto che c'e' molta materia ancora...

    RispondiElimina
  2. mi fa piacere che la pensi in questo modo...ma purtroppo penso che questo è un capitolo a se che difficilmente,purtroppo, troverà seguito.

    RispondiElimina
  3. Non mi piace per niente! Troppo scontato.

    RispondiElimina
  4. ...è proprio questo il bello: scontato...

    RispondiElimina
  5. ...è proprio questo che volevo fare: palesare ciò che è scontato...

    RispondiElimina
  6. Si ma palesare ciò che è scontato, non mi pare poi un'impresa così difficile.

    RispondiElimina
  7. infatti non volevo fare un'impresa impossibile, ma solamente mettere a nudo alcune riflessioni...

    RispondiElimina
  8. Da Bruxelles a Bologna passando per Siculiana per dirti che finalmente ho visto il corto tanto sospirato! E sono contenta di averlo visto x' si vede che sei cresciuto, e insieme a te sono cresciuti anche i tuoi "attori" (anche alcune rivelazioni piacevoli). La parte più vera è il discorso del sindaco... ma è difficile scegliere, credimi.

    Continua così, Baci.

    Lauretta.

    RispondiElimina
  9. L'ho visto più di una volta, è fatto parecchio bene ma hai trattato un argomento: vecchio, scontato e per certe versi politici. Non ti condanno per aver scelto quest'argomento che può essere molto interessante, ma per come l'hai argomentato. Non sono un critico di corti, quindi mi piacerebbe avere più notizie sul corto per confontarci.

    RispondiElimina
  10. per comm 8: grazie laura...spero di rivederti presto o almeno sentirti...comunque si, è difficile scegliere...fino ad un certo punto.


    per comm 9: mi fa piacere che tu l'abbia visto più volte e che mi faccia delle critiche( perchè è questo quello che cerco) per potermi confrontare. per quanto riguarda la scelta dell'argomento sono d'accordo con te che è vecchio...ma purtroppo è un tema che ho scelto non razionalmente, ma quasi per sfogo...comunque dimmi cosa non ti è chiaro, si può tranquillamente aprire un dibattito/dialogo.

    RispondiElimina
  11. Infatti le mie, sono soltanto critiche che riguardano l'argomento perchè per quanto concerne il materiale tecnico sono completamente ignorante in materia. Sull'opportunità di trattare quest'argomento, se come dici tu è stato uno sfogo sono pienamente d'accordo con te. Le mie incertezze erano solo riguardanti l'argomento scelto, per il resto è facilmente comprensibile.

    RispondiElimina
  12. Teo

    saltone di qualità, stai diventando bravo serio, sono contento.

    In risposta a tutti questi attenti critici cinematografici che cercano solamente di sminuire l'entusiasmo delle persone che fanno queste cose con AMORE, posso dire che ogni tematica temporale può risultare più o meno scontata, a voi potrà risultare "non originale" perchè ci vivete in situazioni simili, per un lappone non sarà così.

    Teo ha utilizzato l'ambiente siculianese come scenario, ma questo non vuol certamente dire che questo film è "pi li siculianisi"!

    Teo nel film va a denunciare una realtà con tutte le sue diramazioni , la realtà della rassegnazione, la realtà dell'accettazione del ruolo che ti impongono, la realtà del silenzio, la soffocante realtà del sud italia. Lo fa con stile, classe e poesia, mooolta poesia (la scena del vassoio è fantastica Pè). Dopo averlo visto (grazie per l'onore di essere stato tra i primi), mi ha messo angoscia, melanconia, mi sono detto, funziona!

    Qualche attore magari non "scorre" come dovrebbe, ma NON SONO ATTORI, e se Teo è riuscito a parlare e a farsi capire il più possibile, da tutte le persone che hanno partecipato, è stato veramente una grande prova di comunicazione mediatica, e ciò fa presagire belle cose per il futuro!

    Bellissima la fotografia del film, belle musiche, qualche scena poteva essere "sintetizzata" maggiormente (si si lo so, fretta e pressione) ma il tutto funziona ugualmente più che bene!

    complimenti e buon natale

    -nura-


    ps: Il salmone, che flash!

    RispondiElimina
  13. grazie per il gran commento...mi fai arrossire...comunque il caro nura è riuscito melio di me a rendere l'idea...

    buon natale

    teofrasteo

    RispondiElimina
  14. ..non so cosa sia successo, ma google video ha staccato il mio corto, tutti gli altri video funzionano perfettamente...bo!

    RispondiElimina
  15. come non detto! funziona nuovamente.


    Teofrasteo

    RispondiElimina